0 item(s) - $0.00

Checkout

Termini e Condizioni

  1. Oggetto
  2. Modalità di acquisto
  3. Modalità di pagamento
  4. Consegna dei Prodotti e relativi tempi
  5. Garanzie e prodotti difettosi
  6. Diritto di recesso
  7. Resi e Cambi
  8. Privacy
  9. Giurisdizione e Foro competente

1. Oggetto
L'offerta e la vendita sul sito web uniqueshop.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonchè dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (cd. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori. Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Unique – Magee Olivia Teresa per l'acquisto dei Prodotti commercializzati da Unique – Magee Olivia Teresa . sul citato sito www.uniqueshop.it Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita a sua disposizione al fine di consentire a quest'ultimo la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 12 - com. 3B0 D. Lgs. n. 70/2003.

2. Modalità di acquisto
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare ed inviare a Unique – Magee Olivia Teresa il modulo d'ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d'acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte. Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell'apposito "Carrello" e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all'acquisto. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento e "cliccare" il tasto "invio ordine".

3. Modalità di pagamento
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili. Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell'ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l'ordine di acquisto. Il Cliente potrà pagare secondo le modalità e i canali scelti attravero la compilazione del modulo d'ordine.

4. Consegna dei Prodotti e relativi tempi
La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione; del momento in cui l'ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Unique – Magee Olivia Teresa effettuerà la consegna con tempi che vanno da un minimo di 2 giorni ad un massimo di 15 giorni. Il Cliente potrà assumere informazioni inviando una e-mail a support@uniqueshop.it. All'atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare: che il collo sia perfettamente chiuso. Si invitano i Clienti a NON ritirate il pacco qualora NON sia integro o danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato. In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei nostri magazzini.

I costi di spedizione, per le consegne nel territorio nazionale, saranno i seguenti.
  • Costi di consegna: 7,90 Euro per singola spedizione.
  • Per ordini di importo pari o superiore a € 120,00 Euro la spedizione è gratuita.

5. Garanzie e prodotti difettosi
I prodotti acquistati dal sito www.uniqueshop.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. In caso di presenza di vizi il cliente è invitato a contattare Unique – Magee Olivia Teresa per mail a support@uniqueshop.it o al numero di telefono +39 333 5216698

6. Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo. Il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:

  1. Inviare a Unique – Magee Olivia Teresa, entro 10 giorni naturali dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, la merce che si vuole rendere e i dati (IBAN) per l'accredito dei costi che saranno rimborsati.
  2. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto a: Unique – Magee Olivia Teresa - via San Francesco da Paola 33 - 10123 Torino accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita.
La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche a mezzo telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Unique – Magee Olivia Teresa procederà, tramite bonifico bancario, al solo rimborso relativo al costo indicato nell'ordine d'acquisto. La spedizione rimane a carico del cliente. L'esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l'imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto; o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

7. Resi e Cambi
Hai 14 giorni di tempo dalla consegna della merce per restituirci gli articoli che non ti soddisfano. Vengono accettati solo articoli non ancora indossati o usati. Rispedisci la merce assieme alla copia distinta di spedizione tramite pacco ordinario al seguente indirizzo: Unique – Magee Olivia Teresa - via San Francesco da Paola 33 - 10123 Torino. Conserva sempre la distinta di spedizione e la ricevuta postale del pacco restituito per eventuali chiarimenti. Hai invece 6 mesi di tempo per spendere il voucher pari all’importo del capo reso. Il Cambio deve essere richiesto inviando una mail a support@uniqueshop.it. Non è previsto un rimborso dell’importo speso. Le spese postali per la restituzione della merce sono a carico del cliente, a meno che la restituzione non sia dovuta ad un nostro errore di spedizione.

8. Privacy
Unique – Magee Olivia Teresa raccoglie e tratta i suoi dati esclusivamente per fornirle le informazioni relative alla nostra società e ai fini della erogazione dei propri servizi e al miglioramento della qualità dei servizi stessi. Il trattamento dei suoi dati per le finalià sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatiche, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. I dati saranno trattati da parte di dipendenti e/o professionisti incaricati da Unique – Magee Olivia Teresa, i quali svolgeranno le loro attività sotto la diretta supervisione e responsabilità della società stessa. Il conferimento dei suoi dati personali a Unique – Magee Olivia Teresa è assolutamente facoltativo e l'eventuale rifiuto non comporta alcuna conseguenza tranne ovviamente l'impossibilità di poterle fornire on-line le informazioni che ci richiede. I dati, o alcuni di essi, potranno essere comunicati a:
  • persone società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza a Unique – Magee Olivia Teresa, con particolare ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
  • soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità;
  • soggetti delegati e/o incaricati da Unique – Magee Olivia Teresa all'espletamento delle attività correlate alla erogazione dei servizi informatici e/o telematici.
I suoi dati non saranno diffusi nè tramite Internet nè con altri mezzi. Potrà consultare, modificare, opporsi o far cancellare i suoi dati o comunque esercitare tutti i diritti che le sono riconosciuti ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, inviando una e-mail all'indirizzo support@uniqueshop.it o scrivendo a: Unique – Magee Olivia Teresa - via San Francesco da Paola 33 - 10123 Torino.
Titolare del trattamento è Unique - Magee Olivia Teresa, Via San Francesco da Paola 33, 10123 Torino - R.E.A. TO-1187040 - R.I. Torino / P.Iva 10291280013 C.F. MGALTR74L65Z116W.

9. Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. In caso di controversia tra Unique – Magee Olivia Teresa e il Cliente, sarà competente il foro di Torino. Per i Clienti domiciliati in stati dell'Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.