Termini e condizioni del servizio

Condizioni Generali di Vendita Unique Shop

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.uniqueshop.it

Professionisti Integrati S.r.l.s. Strada Statale 16 Bis, 86 – 65010 Spoltore, (PE), tel: +39 085 842 3504 (“Unique Shop”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

Sul sito www.uniqueshop.it sono offerti in vendita sia “Prodotti Unique Shop” che “Prodotti dei Partner di Unique Shop”.

Prodotto/i Unique Shop” indica tutti i prodotti offerti su www.uniqueshop.it, ad esclusione di quelli specificati come Prodotti dei Partner di Unique Shop.

Prodotti dei Partner di Unique Shop” indica i prodotti offerti su www.uniqueshop.it specificamente indicati come prodotti di un Partner.

1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.uniqueshop.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto Unique Shop, si conclude un solo contratto tra l’acquirente e Professionisti Integrati S.r.l.s. Strada Statale 16 Bis, 86 – 65010 Spoltore, (PE)

 (“Unique Shop”). Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto dei Partner di Unique Shop, si conclude un ulteriore contratto con il rispettivo Partner di Unique Shop. La qualità di Partner di Unique Shop è specificamente indicata nella pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto.

1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Unique Shop invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Unique Shop e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Unique Shop e, dunque, privo di effetti.

Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Unique Shop riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Unique Shop invita, pertanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.

1.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Unique Shop, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Unique Shop alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui Unique Shop si sia assunto il rischio di approvvigionamento in relazione ai prodotti che formano l’ordine in questione.

In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Unique Shop provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

1.4 Unique Shop non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). Unique Shop è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Il magazzino di Unique Shop include anche i magazzini dei rispettivi Partner di Unique Shop dai quali provengono i prodotti ordinati dal cliente. Unique Shop effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione sono gratuite in tutta italia per ordini superiori a 70€, per l’estero saranno applicati costi variabili in base alla nazione destinazione, come indicato nella pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine. Tali costi di spedizione sono fatturati da Unique Shop. Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista da questa condizioni e dalla normativa applicabile, i costi di spedizione saranno rimborsati.

2.3 La consegna espressa è disponibile solo per alcuni prodotti. Al momento dell’invio dell’ordine, il cliente visualizzerà, se disponibile, la possibilità di optare per la spedizione espressa ed i relativi costi aggiuntivi. Tale opzione prevede la consegna della merce entro 2 giorni lavorativi al massimo. Se la consegna non avviene entro tale termine, il cliente sarà rimborsato delle spese di spedizione, se sostenute.

3.Pagamento

3.1 Unique Shop accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, mediante bonifico bancario , Paypal, Amazon Pay e in contanti alla consegna. Unique Shop si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che Unique Shop accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

4.Uso dei buoni promozionali

4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Unique Shop nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.

4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.

4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di Unique Shop, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.

4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine – a causa del recesso del cliente – dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, Unique Shop si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.

5.Uso dei buoni regalo

5.1 I buoni regalo possono essere acquistati, e possono essere utilizzati solo per l’acquisto di Prodotti Unique Shop o dei Partner di Unique Shop, ma non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. Qualora il valore dei buoni regalo non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati.

5.2 Le carte regalo possono essere utilizzate solo prima dell’inoltro dell’ordine, non sono rimborsabili in denaro e sul credito da esse rappresentato non maturano interessi. L’acquirente che voglia riscuotere un buono regalo, trasferirne il relativo credito sul conto e controllarne il saldo è pregato di visitare la sezione “Il mio account” sul sito www.uniqueshop.it.

6. Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Unique Shop, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Unique Shop.

Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può contattare il supporto Unique Shop a support@idealmoda.it.

6.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Unique Shop (Professionisti Integrati S.r.l.s. Strada Statale 16 Bis, 86 – 65010 Spoltore (PE), tel: +39 085 8423504  
e-mail: info@professionistiintegrati.net ) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

6.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Unique Shop rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna per spedizione in Italia (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Unique Shop nel territorio nazionale), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Unique Shop viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Per le spedizioni effettuate in territorio internazionale, i costi saranno a carico del cliente e verranno rimborsati soltanto i costi del prodotto. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Unique Shop, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

Le modalità di reso sono le seguenti:

– Il cliente spedisce il capo con qualsiasi corriere presso la sede di Professionisti Integrati S.r.l.s. in Strada Statale 16 Bis, 86 – 65010 Spoltore (PE).

– Unique Shop provvede alla presa al costo di 9€ tramite corriere GLS

I Prodotti dovranno essere restituiti

– correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Unique Shop di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

Per spedizioni non nazionali i costi della restituzione sono a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

7. Rimborsi

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

7.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto alla ricezione del reso. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal, Amazon Pay o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal, sul conto Amazon Pay o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà a Unique Shop ovvero tramite accredito sull’account del cliente. Se per l’ordine è stata utilizzata un buono regalo, Unique Shop riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente.

8. Servizio Clienti

Per qualsiasi domanda consulta la pagina contattaci.

9. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

9.1 Agli acquisti effettuati su Unique Shop si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

9.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.uniqueshop.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome).

9.3 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le CGV utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che Zalando spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine e le CGV di Zalando, e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.

10. Legge applicabile

10.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

10.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.

10.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

I nostri migliori saluti, Professionisti Integrati S.r.l.s. Strada Statale 16 Bis, 86 – 65010 Spoltore (PE),

Legali rappresentanti: Luciano Ficarelli, Professionisti Integrati S.r.l.s. – Sede Legale: Strada Statale 16 Bis, 86 – 65010 Spoltore (PE) – P. IVA: IT 02126640685

Ultimo aggiornamento: 25.11.2020